Facebook
Email: info@hemmacasa.com        Tel: 0424 566 191

Catalogo

Costruire una casa in legno Perché una casa in legno? Solido, flessibile, resistente all’umidità,...

Costruire una casa in legno

Perché una casa in legno? Solido, flessibile, resistente all’umidità, naturale. Stiamo parlando del legno, un materiale nobile e proveniente dalla natura. Realizzare abitazioni in questo materiale significa rispettare la natura, utilizzando materiali riciclabili e a impatto zero, significa risparmiare, ma soprattutto avere un comfort abitativo straordinario. Online, sul nostro catalogo case in legno puoi trovare la proposta abitativa che fa al caso tuo.

 

Catalogo Hemmacasa Legno

Una casa in legno: vantaggi

I vantaggi delle nostre case in legno sono molteplici, a partire dei tempi di realizzazione molto veloci, il prezzo certo stabilito prima dell’inizio dei lavori e non soggetto ad aumenti come succede molto spesso nel tradizionale approccio all’edilizia ecosostenibile. Hemmacasa è un interlocutore unico dall’inizio fino alla fine del cantiere, che proporne case in legno che acquisiscono valore nel tempo grazie alle ottime prestazioni dal punto di vista termico e acustico, ma soprattutto per il comfort abitativo che si riesce a raggiungere.

Casa in legno, velocità di realizzazione

Uno dei principali vantaggi nella realizzazione di edifici in legno è la riduzione dei tempi di costruzione. Un edificio di legno, anche di molti piani, si realizza più velocemente rispetto a una casa in calcestruzzo. Inoltre, essendo il legno un materiale leggero, è agevolmente trasportabile. Le stesse peculiarità ovvero maneggevolezza e resistenza valgono per il montaggio delle case in legno svolto interamente a secco mediante l’utilizzo di collegamenti meccanici con piastre di acciaio, viti, chiodi e bulloni.

Casa in legno risparmio energetico

Sul fronte del risparmio energetico il legno, essendo un ottimo isolante termico e un buon isolante acustico, garantisce isolamento termo-acustico. L’utilizzo di materiali naturali come appunto il legno o alcuni suoi derivati, rende notevolmente migliore la traspirabilità della casa nel suo complesso.
Casa in legno, proprietà antisismiche
Le strutture di legno hanno un’eccellente resistenza alle azioni sismiche assorbendo le vibrazioni e le scosse in modo superiore rispetto al calcestruzzo.